Partner

Partner - Consulenze ADR



ROMOLO DE CASTRO

ROMOLO DE CASTRO

Scopo delle figura del Consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose (Consulente ADR), voluta dalla Comunità Europea, è quello di gestire e pianificare le problematiche di rischio nel trasporto e nelle attività connesse. La figura professionale del consulente è stata istituita a livello nazionale con il decreto legislativo 4 febbraio 2000 n°40, che recepisce la direttiva 96/35/CE in materia di trasporto merci pericolose su strada (essenzialmente le merci contemplate nell'accordo ADR), per ferrovia (accordo RID) o per via navigabile interna (ADN), oppure che effettuano operazioni di carico, di riempimento e di scarico a tali trasporti. Questa figura, essendo informata e formata sulla conoscenza delle problematiche tecniche, delle disposizioni legislative e dei regolamentari essenziali, deve consigliare ed indirizzare le società, che svolge attività di trasporto e/o di carico/scarico di merci pericolose, affinchè l'attività venga svolta in condizioni ottimali di sicurezza..

Partner - Imballaggi Industriali



First Service

First Service

FIRST SERVICE S.R.L è un azienda con esperienza consolidata nel settore della rigenerazione di imballaggi industrilai, che si avvale, nel ciclo di lavorazione, di tecnologie avanzate ed innovative nel totale rispetto dell' ambiente e delle linee guida del decreto Ronchi.

Sunbasket

Sunbasket

La Sunbasket S.R.L. opera dal 1972 . L’attività principale è la produzione e commercializzazione di IBC per il trasporto di prodotti chimici pericolosi, di cisterne da stoccaggio e di vasche da raccolta per cisternette e fusti. La tecnologia utilizzata è quella dello stampaggio rotazionale, il materiale è polietilene di prima scelta . Le nostre cisterne sono omologate UN secondo normativa ADR ed IMDG dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti . La clientela è costituita in prevalenza da distributori di prodotti chimici attivi su tutto il territorio nazionale . L’azienda ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione per la qualità ISO 9001:2008. ( RINA )

ALLIBERT

ALLIBERT

Linpac Allibert, azienda del gruppo inglese Linpac, grazie all'esperienza acquisita in oltre trent'anni di attività nella trasformazione delle materie plastiche, propone soluzioni innovative alle problematiche della logistica, sia in termini economici che di sicurezza totale. L'articolata presenza di collaboratori tecnico commerciali garantisce il servizio di consulenza alle imprese; ogni collaboratore Allibert è, infatti, in condizioni di suggerire le migliori soluzioni a ciascun problema di gestione di merci o prodotti

Partner - Società Specializzate



ATILSYSTEM

ATILSYSTEM

L’ATILSYSTEM è una società all’avanguardia che opera da anni nel campo dell’automazione industriale di processo, con prodotti leader a livello internazionale, avvalendosi dell’esperienza di tecnici qualificati nelle applicazioni del comparto industriale e della proficua collaborazione con le case rappresentate ed i clienti finali. La nostra missione è di assicurare ai clienti una risposta immediata, qualificata, competente e di offrire soluzioni appropriate ed affidabili con costi e tempi certi. La qualità dei nostri prodotti, i servizi offerti e la nostra competenza, sono fattori essenziali che determinano l’affidabilità delle soluzioni dell’Atilsystem; per questo poniamo la qualità professionale del ns. staff al centro di ogni nostra attività. Le persone rappresentano quindi un patrimonio di esperienza, cultura e creatività indispensabile al raggiungimento dello scopo della ns. missione. La nostra filosofia si basa sul convincimento che ogni azienda è una realtà non sovrapponibile ad altre. Questa base di partenza presuppone che, pur essendoci un coinvolgimento comune con altre situazioni di vendita simili, ogni cliente debba essere considerato unico patrimonio fondamentale nel nostro quadro organizzativa. La soddisfazione del nostro cliente è il nostro successo.

ESSEDB

ESSEDB

SOLUZIONI PER LA SICUREZZA E L’AMBIENTE EssedeB è composta da professionisti specializzati per centro di competenza, che avvalendosi del più qualificato background tecnico e dei migliori strumenti di analisi, monitoraggio e campionamento, è in grado di fornire il più elevato supporto professionale e consulenziale a Enti e Amministrazioni pubbliche, alle Aziende, alle Industrie, ai Professionisti ed ai Privati, nell’ottica della gestione delle problematiche ambientali e del continuo auditing teso al conseguimento di un sempre miglior livello delle condizioni di sicurezza dei lavoratori.http://www.essedb.it/

Partner - Articoli Tecnici



Security Centre

Security Centre

La Security Centre Srl ha iniziato la sua attività di commercio all'ingrosso di Dispositivi di protezione individuali nel 1983 a Latina e nel corso degli anni si è specializzata nel settore. La sede operativa ha un superfice complessiva di 5800 mq di cui 800 coperti ed è posta alle porte di Latina, sulla S.S. 156 dei Monti Lepini San Michele, nei pressi della zona industriale sud. La Security Centre propone ai suoi clienti prodotti altamente specializzati definiti Dispositivi di Protezione Individuali (D.P.I. D.Lgs 475) che garantiscono la massima protezione dell'operatore dai rischi procurati nell'ambiente di lavoro alle vie respiratorie, all'udito,alla sicurezza del capo,degli arti inferiori,superiori e del corpo. L'esperienza maturata in questi anni di attività, ha portato ad una attenta selezione di fornitori/partner ottenendo in ogni specifico settore la massima protezione dell'individuo,garantendo qualità e servizio ai propri clienti. Gli obiettivi futuri sono soprattutto rivolti al miglioramento continuo del servizio offerto pur rimanendo allineati agli standard qualitativi che il mercato richiede.

Partner - Società di Trasporti



Campioni

Campioni

L'azienda nasce ufficialmente nel 1981 - con la denominazione F.lli Campioni S.r.l. - dalla sintesi delle esperienze maturate nel settore dei trasporti dai tre fratelli Campioni (Ettore, Luigi e Pietro). Sin da subito la specializzazione è nel settore della movimentazione di prodotti liquidi - pericolosi e non - ed inizialmente il mercato di riferimento è rappresentato dal trasporto nazionale su strada. Nel tempo si afferma la scelta di operare in ambito internazionale e di optare per il trasporto combinato (strada+treno+nave). A partire dal 2003, con la variazione della denominazione in Campioni Logistica Integrata S.r.l. ed un nuovo management, si concretizza la specializzazione dell'azienda nella movimentazione multimodale di prodotti liquidi in ambito nazionale ed internazionale.

Girolami

Girolami

Trasporti Girolami Srl è l'evoluzione di una ditta individuale fondata nel 1978 da Roberto Girolami che opera da oltre venticinque anni con passione e professionalità nel settore del trasporto merci su strada per conto di terzi nazionale ed internazionale. Il disporre di automezzi sempre nuovi, di una struttura all'avanguardia e di un personale altamente qualificato ha permesso, anche grazie all'intraprendenza del fondatore ed ai continui investimenti, di far fronte a tutte le esigenze e problematiche della clientela in modo tale da trasformare in pochi anni una piccola azienda in una grande realtà presente oggi sul mercato.